Orienteering – 2 Tappa Campionato Scolastico Regionale
Cefalù (Pa)
27 febbraio 2014
II TAPPA CAMPIONATO SCOLASTICO REGIONALE
In una giornata debolmente nuvolosa, nella magnifica piazza incorniciata dal Duomo della cittadina normanna, si è svolta la II tappa del circuito regionale di Orienteering.
Sedici le scuole iscritte, con 345 partecipanti, provenienti dalle province di Palermo, Messina, Catania e Siracusa.
Gli allievi, divisi in otto categorie, si sono dati “battaglia” con grande spirito sportivo, lungo i tracciati del borgo antico dando vita ad una gioiosa giornata di sport e divertimento che, ormai, si ripete da alcuni anni.
Un ringraziamento particolare al delegato provinciale FISO di Agrigento, Adriano Madonia che non si è risparmiato per la buona riuscita dell’evento e a tutti gli insegnanti presenti all’appuntamento.
Un ringraziamento va rivolto al signor Sindaco Dott. Rosario Lapunzina che ha accolto benevolmente la manifestazione e a tutti i suoi collaboratori, con l’auspicio che la mappa del centro storico di Cefalù possa essere inserita anche nel circuito nazionale F.I.S.O. dei centri storici.
Alla fine della giornata ci si è dati appuntamento per le prossime gare nelle altre province e naturalmente l’arrivederci al prossimo anno nella ospitale Cefalù.